Consulenza

La definizione e l’implementazione di una strategia di comunicazione efficace, unite allo sviluppo delle linee guida per la sua applicazione tattica richiedono esperienze trasversali non solo di comunicazione e marketing, ma anche di tipo commerciale, di project management e di analisi.

L’affiancamento tra lo staff interno e un professionista esterno, capace di combinare skill trasversali con un background non contaminato da idee pregresse sulla comunicazione della specifica azienda e una visione ad ampio spettro del mercato, permette di mirare in modo affidabile le proprie iniziative.


Consulenza by The Orange Pen: i tratti distintivi

Analisi

Studiamo nei minimi dettagli ogni singolo cliente e ogni progetto, partendo dalla sua realtà interna e arrivando all’arena competitiva in cui si inserisce, al fine di identificare il miglior mix comunicativo e definire così un piano d’azione coerente che ne valorizzi le caratteristiche nei confronti del pubblico di riferimento.

Aggiornamento

Restiamo costantemente aggiornate per poter consigliare ai nostri clienti le soluzioni più vantaggiose, anche tra le ultime evoluzioni nel campo della comunicazione e del marketing. Ma non solo: manteniamo una costante informazione anche sulle principali dinamiche di mercato, per poter identificare e suggerire a ciascun cliente le tematiche più rilevanti da mettere in evidenza.

Pragmatismo

Definiamo le linee guida di ogni azione di comunicazione stabilendo diversi livelli di priorità ed adottando un’ottica a medio-lungo termine, per creare una comunicazione efficace e capace di bilanciare risultati e risorse.

Coerenza

Studiamo e gestiamo gli elementi che compongono la brand identity garantendo la coerenza comunicativa tra di essi – e tra essi e tutti i progetti dell’azienda, in particolar modo quelli a maggior visibilità –per permettere la costruzione di un’identità aziendale riconoscibile.

Condivisione

Sviluppiamo i nostri progetti all’interno di un percorso completo che parte dall’ascolto e dalla comprensione delle esigenze di ciascun cliente e dalla condivisione di obiettivi e metriche, perché per noi la comunicazione va intesa in senso letterale (dal latino cum= con e munire= legare, costruire).