Content Marketing

I contenuti sono l’arma per vincere la battaglia della fiducia, prima destando l’interesse e poi fidelizzando i potenziali clienti. Attraverso contenuti di valore, l’impresa rende virale il proprio brand e veicola le proprie competenze distintive, per accreditare la sua capacità di fornire prodotti o servizi qualitativi.


Il Content Marketing by The Orange Pen: tratti distintivi

Focalizzazione

Idealizziamo e realizziamo strategie di content marketing mirate ed ottimizzate in funzione del brand, del pubblico e del ruolo che sono destinate a rivestire all’interno della strategia commerciale del cliente:

  • Brand Awareness
  • Acquisizione di nuovi clienti
  • Lead Generation
  • Customer Retention o Aumento della Loyalty.

Valore

Analizziamo a fondo i target di ogni azione, per poter creare contenuti in grado di offrire valore, stimolare la fiducia e generare il coinvolgimento. Il risultato sono contenuti di qualità, idonei ad essere utilizzati anche in strategie di repurposing content che aiutano ad allungarne la vita, accrescerne la diffusione e massimizzare il ritorno dell’investimento fatto per la sua creazione.

Personalizzazione

Lavoriamo per valorizzare l’unicità di ogni cliente attraverso la promozione delle sue competenze specifiche e della sua identità aziendale, in termini sia di immagine sia di personalità. Indipendentemente dalla tipologia di materiale – video, white paper, infografiche, manuali, immagini, narrazioni, ecc. – prestiamo notevole attenzione a declinare i contenuti in modo da favorire la valorizzazione del brand.

Multicanalità

Affianchiamo lo sviluppo del contenuto con l’ideazione di una campagna completa per la sua diffusione. Perché una content strategy funzioni bene, infatti, la content creation non può prescindere da un’accurata content dissemination, svolta combinando l’impiego di media tradizionali e social, campagne on line oppure on land, in funzione delle peculiarità dell’oggetto da far conoscere. Tutto studiato per accordarsi al meglio alle dinamiche aziendali di ciascun cliente.